Lady Gaga Vader
Lady Gaga quando era una bambina, cantava insieme al suo registratore a nastro di plastica mini a Michael Jackson e Cyndi Lauper e ottenere successi roteare in aria le braccia di papà ai suoni dei Rolling Stones e dei Beatles. Il bambino precoce danzavano attorno al tavolo a fantasia ristoranti Upper West Side con i grissini come un bastone. E, avrebbe candidamente salutare una baby sitter nuovo nel nulla, ma il suo costume adamitico.
Non c'è da meravigliarsi che la bambina da una buona famiglia italiana di New York, trasformata nella esibizionista, multi-talentuoso cantautore con un gusto per la teatralità che è oggi: Lady Gaga.
"Sono sempre stato un intrattenitore. Ero un prosciutto come una bambina, e oggi sono un prosciutto ", dice Lady Gaga, 23 anni, che ha fatto un nome per se stessa sulla scena del Lower East Side di club con la canzone infettive party dance-pop" Beautiful Dirty Rich ", e selvatico, teatrali, e spesso tongue-in-cheek "shock art" spettacoli dove Gaga - chi progetta e realizza molti dei suoi abiti palco - metterebbe a nudo giù per i pantaloni a mano calda e bikini top, lattine luce di lacca per capelli in fiamme , e mettiti in posa come una palla da discoteca abbassato dal soffitto al suono orchestrale di A Clockwork Orange.
"Ho sempre amato il rock e pop e teatro. Quando ho scoperto i Queen e David Bowie è quando in realtà si sono riuniti per me e ho capito che potevo fare tutte e tre ", dice Gaga, che ha scalfito il suo nome dalla canzone dei Queen" Radio Gaga ", e che cita fidanzate rock star, Peggy Bundy, e Donatella Versace come lei icone della moda. "Guardo quegli artisti come icone di cui all'art. Non è solo la musica. Si tratta di prestazioni, l'atteggiamento, lo sguardo: è tutto. E, che è dove vivo come artista e questo è ciò che voglio raggiungere ".
Questo obiettivo può sembrare elevato, ma si consideri l'artista: Lady Gaga è la ragazza che all'età di 4 anni di pianoforte imparato ad orecchio. All'età di 13 anni, aveva scritto la sua prima ballata pianoforte. A 14 anni, ha giocato aprire notti mike in club come New York, il Bitter End di notte ed è stato preso in giro per il suo eccentrico stile eccentrico dal suo Convento del Sacro Cuore Scuola (il privato Manhattan scuola Nicky e Paris Hilton ha partecipato), compagni di classe di giorno . All'età di 17 anni, divenne era uno dei 20 bambini in tutto il mondo per ottenere l'ammissione presto per Tisch School of the Arts alla New York University. Firmato dal suo compleanno il 20 e scrivere canzoni per altri artisti (come le Pussycat Dolls, ed è stato chiesto di scrivere per una serie di artisti Interscope) prima del suo album di debutto è stato ancora rilasciato, Lady Gaga si è guadagnato il diritto a raggiungere il cielo .
"Il mio obiettivo come artista è ad un imbuto disco pop in un mondo in un modo molto interessante", dice Gaga, che ha scritto tutti i suoi testi, tutte le sue melodie, e ha giocato la maggior parte del lavoro di synth nel suo album, The Fame (Streamline / KonLive / Interscope). "Ho quasi voglia di indurre le persone a stare con qualcosa che è veramente fresco con una canzone pop. E 'quasi come il cucchiaio di zucchero e io sono la medicina ".
On The Fame, è come se Gaga ha preso due parti dance-pop, un electro part-pop, e uno rock parte con una spruzzata di discoteca e burlesco e generosamente versato nei bicchieri martini figurativa del mondo in uno sforzo per ottenere tutti ubriaco con la sua fama. "The Fame è su come si possa sentire famosi", spiega. "La cultura pop è arte. Non ti fa raffreddare a odiare la cultura pop, quindi l'ho abbracciato e si sente tutto da The Fame. Ma è una fama condivisibile. Voglio invitare tutti voi alla festa. Voglio che la gente a sentirsi parte di questo stile di vita ".
apri Il CD e il primo singolo, "Just Dance", diventa la pista da ballo a dondolo con il suo "divertimento, LA, atmosfera celebrativa." Per quanto riguarda l'altrettanto orecchiabile, "Boys Boys Boys", Gaga non si occupa di portare le sue influenze su di lei manica. "Ho voluto scrivere la versione femminile di Motley Crue 'Girls Girls Girls', ma con il mio tocco personale. Volevo scrivere una canzone pop che rock vorrebbe. "
"Beautiful Dirty Rich", sintetizza il suo tempo alla scoperta di sé, che vivono nel Lower East Side e dilettarsi di droga e la scena della festa. "Quella volta, e quella canzone, mi stava cercando di capire le cose", dice Gaga. "Una volta ho preso le redini della mia arte, mi sono innamorato che più ho fatto con la vita di partito." Al primo ascolto, "Paparazzi" potrebbe venire fuori come una canzone d'amore alle telecamere, e in tutta onestà, barzellette Gaga "su un unico livello si tratta di corteggiare i paparazzi e vuole fama. Ma, non è da prendere assolutamente sul serio. Si tratta di ossessione di tutti con questa idea. Ma si tratta anche di volere un ragazzo di amarti e la lotta se è possibile avere successo o l'amore o entrambi. "
Gaga mostra la sua passione per le canzoni d'amore su quali brani più morbidi come la Regina di influenza "Brown Eyes" e la dolce bacio-off break-up canzone "Niente di quello che posso dire (eh eh)." "'Brown Eyes' è il più vulnerabile canzone dell'album, "spiega. "'Eh Eh' è la mia canzone pop semplice di trovare qualcuno di nuovo e di rottura con il vecchio fidanzato".
Per il nuovo tour per questo album, i fan sarà trattato di una versione più lucido di quello che avevano visto (e amato) presso il suo show, acclamato dalla critica Lollapalooza nel mese di agosto 2007 e Winter Music Conference performance nel marzo 2008. "Questo nuovo spettacolo è la versione couture della mia performance centro artigianale di questi ultimi anni. E 'più preciso, ma alcuni dei miei elementi preferiti per i miei spettacoli passati - le palle discoteca, hot pants, paillettes, e tacchi a spillo - sarà ancora lì. Solo più feroce e più di uno spettacolo concettuale con una visione per l'arte performance pop ".
E 'stato un po' che un artista pop nuovo ha fatto la sua strada nel mondo della musica il modo old-fashioned/grass radici pagando la sua quota con concerti club squallidi e di auto-promozione. Questa è una pop star nascente che non è stato strappato da un casting modello, nato in una famiglia famosa, ha vinto un concorso di TV realtà il canto, o uscito da una sitcom teen TV via cavo. "Ho fatto questo il modo in cui si suppone di. Ho giocato tutti i club di New York e ho bombardato in ogni club e poi uccisi in ogni club e mi sono trovato come artista. Ho imparato a sopravvivere come un artista, get real, e come al fallimento, e poi capire chi ero come cantante e performer. E, ho lavorato duro ".
Gaga aggiunge con una strizzatina d'occhio nel suo occhio ", e, adesso, sto solo cercando di cambiare il mondo una paillette alla volta." |